Hanno Detto
Cech: «Lukaku? E’ tornato al Chelsea perché aveva qualcosa in sospeso»
Peter Cech, ex portiere del Chelsea, ha commentato il ritorno in Blues di Romelu Lukaku dopo gli anni trascorsi all’Inter
Peter Cech, ex portiere e leggenda del Chelsea, ha parlato del ritorno con la maglia dei Blues di Romelu Lukaku, dopo gli anni trascorsi con l’Inter di Antonio Conte.
«Lukaku è tornato qui perché aveva qualcosa di incompiuto con il club. Quando si è trasferito al Chelsea, in quel momento aveva lo svantaggio che Didier Drogba era al massimo della sua forma e delle sue capacità. Didier segnava e sapevamo esattamente come usarlo. Quando Romelu è arrivato al Chelsea, il suo gioco di rapina non era lo stesso di adesso, perché all’Anderlecht era abituato a concentrarsi sulla corsa. Uccideva tutti con la sua velocità, la sua potenza e la sua conclusione. Al Chelsea a quel tempo però usavamo il numero nove in un modo leggermente diverso per il gioco di rapina, ed è anche un campionato più impegnativo del Belgio. Aveva bisogno di un po’ di tempo per adattarsi, la sua carriera ha preso una strada diversa e ha avuto successo ovunque sia stato. Nel corso degli anni è ovviamente migliorato. Siamo felici di riaverlo. Sa a cosa sta andando incontro e probabilmente ha un po’ di cose in sospeso».