Bento-Inter, FRENATA: l'Atletico Paranaense spara ancora più alto. Ora in pole un altro nome - Inter News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Bento-Inter, FRENATA: l’Atletico Paranaense spara ancora più alto. Ora in pole un altro nome

Pubblicato

su

Bento Inter, FRENATA per il costo esagerato: Josep Martinez invece è più accessibile e ha convinto il club nerazzurro

Come riporta La Gazzetta dello Sport il calciomercato Inter ha infatti messo nel mirino Josep Martinez, portiere spagnolo del Genoa. Ed è un movimento significativo, perché è indice delle difficoltà che il club sta trovando nell’inseguire il brasiliano Bento.

Oggi e probabilità che il brasiliano affianchi Sommer nell’organico di Inzaghi sono ridotte. E non certo perché manchi il gradimento: il brasiliano è seguito da più di un anno e non ha mai deluso. Ma il nodo è economico, perché la concorrenza sul giocatore è fortissima – piace molto anche in Premier League, per intendersi – e dunque, forte di questo interesse, l’Atletico Paranaense non è intenzionato a scendere dalla valutazione di 20 milioni di euro. E non è fattibile neppure un’operazione dilazionata, un affare che non preveda l’acquisto a titolo definitivo. Di più: negli ultimi colloqui avvenuti tra le parti, addirittura il club brasiliano sembrerebbe aver alzato la posta, sparando più alto della quota di 20 milioni iniziali. Ecco perché va registrata una frenata, neppure troppo controllata, sulla possibilità di uno sbarco a Milano del ragazzo nel giro della Seleçao.

Non è una chiusura certo, ma un motivo almeno sufficiente per guardarsi intorno. E infatti l’Inter ha già iniziato a farlo. L’occhio è caduto su Martinez, portiere del Genoa, autore di un’ottima stagione. Al punto che la sua stessa valutazione è lievitata. Il Genoa l’ha riscattato dal Lipsia per due milioni e ora arriva a chiedere dieci volte tanto. Ma a differenza di Bento, qui c’è margine per trattare. Margine sia sulla cifra, sia sulle modalità, perché il d.s. Ausilio può tentare la strada del prestito con riscatto obbligatorio dopo una stagione. Di sicuro c’è che il giocatore è stato seguito più volte dagli osservatori nerazzurri e le relazioni sono state molto positive. E c’è pure che il Genoa è già entrato nell’ordine di idee di
una sua cessione, alla pari dell’altro prezzo pregiato Gudmundsson. Lo sa anche il gioca-
tore, evidentemente allettato dall’idea di un trasferimento a Milano. C’è già stato un approccio, un sondaggio in cui l’Inter ha capito le condizioni dell’eventuale affare.

Quella che porta a Martinez sarebbe un’operazione in stile Audero, un portiere affidabile ma un secondo “dichiarato”. Ma oggi tutto porta a un investimento. L’Inter è convinta. Martinez ha affiancato e all’improvviso ha messo la freccia su Bento: partita aperta, però oggi il favorito è residente in Spagna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano