News
Zhang con Pimco: l’Inter per lui vale 100 milioni più del Milan. Il nuovo acquirente probabilmente sarà… RETROSCENA
Zhang con Pimco: l’Inter per lui vale 100 milioni più del Milan. Il nuovo acquirente probabilmente sarà… Retroscena sul futuro del club
Come scrive Tuttosport grazie a Pimco, azienda statunitense di gestione globale degli investimenti, Zhang liquiderà Oaktree (che era disposta a prolungare l’accordo in scadenza il 20 maggio per un altro anno) e si garantirà altro tempo per trovare un acquirente per l’Inter, probabilmente saudita considerato che sin da inizio anno da quell’area erano emersi importanti interessamenti per il club.
L’unica strategia dietro a questa mossa è quella di prendere tempo (l’accordo con Pimco, che garantirà tra i 420 e i 430 milioni, sarà triennale) anche alla luce della congiuntura astrale che potrebbe portare entro pochi mesi l’Inter ad avere uno stadio di proprietà, asset fondamentale nella valutazione di una società calcistica. Infatti il club nerazzurro, oltre ad aver esteso l’esclusiva sui terreni bloccati a Rozzano fino a gennaio, attende giugno per esaminare il progetto di Webuild legato alla ristrutturazione di San Siro con il Comune che già si è detto disposto a cedere il diritto di superficie dello stadio ai club.
In questo gioco a incastri, come sottolineato, la proprietà cine può contare sulla forza del brand in suo possesso: il nuovo status dell’Inter può attrarre investitori che possono garantire quanto chiede Zhang per usre di scena, vale a dire 1,3 miliardi di euro, non a caso, cento milioni più di quanto valutato il Milan nel passaggio tra Elliott e RedBird.