News
Mkhitaryan fattore della seconda stella: un dato è impressionante
Henrikh Mkhitaryan è diventato un uomo imprescindibile di Simone Inzaghi oltre che fattore della seconda stella per questo dato
Ampio focus del Corriere dello Sport dedicato a Henrikh Mkhitaryan, uomo imprescindibile di Simone Inzaghi e fattore dell’Inter della seconda stella.
ASSIST MKHITARYAN – «Non segna dalla doppietta al Milan nel derby d’andata di metà settembre, ma alla sua presenza fondamentale per gli equilibri tattici ha aggiunto una serie di assist da collezione. Ben 8 in campionato, meglio di lui nella massima serie c’è solo il romanista Dybala a quota 9»
PUNTO FERMO INTER – «Per Inzaghi è uno dei punti cardinali, su cui il tecnico nerazzurro ha costruito una straordinaria cerniera di centrocampo con Barella e Calhanoglu. Assist e movimenti in proiezione offensiva, ma anche un supporto strategico alla difesa meno perforata di tutta la Serie A. Nella metamorfosi dai gol agli assist, Mkhitaryan non è cambiato di una virgola e, se Frattesi scalpita alle sue spalle, lui non ha intenzione di abdicare anche in virtù di un contratto recentemente sottoscritto fino al 2026»