Hanno Detto
Mourinho: «Futuro? Vi svelo cosa cerco. Con la Roma è successo che…»
Josè Mourinho ha rilasciato una lunga intervista a The Telegraph in cui ha analizzato diversi argomenti tra cui il proprio futuro
José Mourinho, storico allenatore dell’Inter, ha trattato diversi argomenti nell’intervista rilasciata a The Telegraph.
FUTURO – «Ho ancora una lunga carriera davanti. Ho 61 anni, non è che finirò a 65… Non è questione di club: la sola cosa che voglio è che gli obiettivi siano definiti da tutti in tempi utili. Non posso andare in un club in cui, solo per la mia storia, l’obiettivo sia vincere un titolo. L’unica cosa che voglio è che sia chiaro»
CALCIO PORTOGHESE – «Possiamo vincere l’Europeo nei prossimi mesi perché abbiamo una Nazionale incredibile, la migliore di sempre. Ma un club potrà riportare la Champions League in Portogallo? Vediamo se ci riusciremo entro i prossimi 20 anni..»
POGBA – «La stagione dopo che la Francia vinse il Mondiale, nel 2018, penso che Pogba sia tornato in modo diverso. Il Mondiale lo ha portato dentro una dimensione dove il calcio non era la cosa più importante per lui»
ROMA – «Io voglio fare l’allenatore, lavorare sulla squadra e sulla sviluppo dei giocatori. Fortunatamente l’ho fatto nella mia carriera, ma in alcune situazioni dovevo essere molto più di un allenatore. E quando sei qualcosa di più, non sei un buon tecnico. Dopo la finale persa, in quelle circostanze, potevo essere contento? Potevo essere felice di essere il volto del club e di andare in conferenza per parlare dei fatti accaduti? No, mi è dispiaciuto»