Zhang Pimco, a maggio l'annuncio: le differenze rispetto all'accordo con Oaktree - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Zhang Pimco, a maggio l’annuncio: le differenze rispetto all’accordo con Oaktree

Pubblicato

su

Zhang Pimco, a maggio l’annuncio: le differenze rispetto all’accordo con Oaktree. Così il presidente si tiene stretta l’Inter

È notizia di ieri l’accordo trovato da Steven Zhang con Pimco, il fondo americano che sostituirà Oaktree, permettendo al presidente dell’Inter di rifinanziare il prestito ricevuto che era in scadenza a maggio 2024. La Repubblica riporta alcuni dettagli sull’accordo trovato, con l’annuncio che dovrebbe arrivare a maggio: queste le differenze sostanziali rispetto al precedente prestito fatto da Oaktree.

I DETTAGLI – «La durata del nuovo finanziamento potrebbe essere di due o tre anni. In questo secondo caso coinciderebbe con la scadenza dei contratti dei dirigenti, Beppe Marotta in primis. È probabile che la struttura sarà simile a quella dell’operazione chiusa con Oaktree: prestito caricato sulla società lussemburghese attraverso cui gli Zhang controllano l’Inter, e pacchetto di maggioranza delle azioni del club in pegno al creditore come garanzia. Pimco sarebbe pronto a garantire il denaro a un tasso inferiore al 12% chiesto da Oaktree per il nuovo prestito, di due punti più alto rispetto a quello applicato nel 2021»

NUOVO STADIO E CORDATA SAUDITA – «Intanto procede l’iter per lo stadio: ristrutturare San Siro o fare un nuovo impianto a Rozzano. Anche per questo non mancano gli aspiranti compratori, fra cui una cordata saudita»

TRATTATIVA CONDOTTA DA ZHANG – «Steven Zhang ha condotto in prima persona dalla Cina le trattative per il nuovo prestito, affiancato dai consulenti di Goldman Sachs e Raine Group. È previsto che il presidente dell’Inter, appassionato di auto sportive e corse, oggi assista al gp di Shanghai ospite di Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Formula One Group. Il numero uno dell’Inter non sarà invece domani a Milano, da cui manca dallo scorso giugno, quando alle 20.45 la squadra di Simone Inzaghi scenderà in campo nel derby, in casa Milan. Vincendo, l’Inter sarà campione d’Italia»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano