Calciomercato Inter
Mercato Inter, il piano ‘salva big’ per poter arrivare ai 3 obiettivi: l’idea del club
Mercato Inter, il piano ‘salva big’ per poter arrivare ai 3 obiettivi: l’idea del club per la prossima sessione tra entrate e uscite
Il mercato Inter sarà fatto di richieste, a partire da quelle di Simone Inzaghi che, come lo scorso anno, chiederà alla società di non smantellare la squadra e soprattutto di non cedere i big. Richiesta che, come evidenza Tuttosport, non è detto che possa essere esaurita dalla società.
I tre obiettivi principali per la prossima stagione: Bento, Buongiorno e Gudmundsson, sono operazioni molto onerose che avrebbero un costo totale intorno ai 100 milioni. Ecco perché i nerazzurri proveranno ad abbassare le richieste di Torino e Genoa con l’inserimento di alcune contropartite, ed ecco perché dinnanzi ad una super offerta di 80 o più milioni di euro sarà comunque difficile trattenere gente del calibro di Bastoni, Barella o Thuram. Come attuare, allora, il piano “salva big”? Oltre ai giovani, il nome cerchiato in rosso, la cui cessione non creerebbe scossoni, è quello di Denzel Dumfries, la cui valutazione oggi è scesa intorno ai 30 milioni di euro. Poi altri 30 milioni potrebbero arrivare da altre cessioni, alcune complicate come quella di Correa, Agoume, Radu e Vanheusden, altre un po’ più facili con giovani come Oristanio, Sebastiano e Francesco Pio Esposito e Zanotti. Se arrivassero anche 5-6 milioni per Arnautovic…