Inzaghi si sta prendendo l'Inter. Ma senza rinnegare il lavoro di Conte - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Inzaghi si sta prendendo l’Inter. Ma senza rinnegare il lavoro di Conte

Pubblicato

su

Inzaghi si sta prendendo l’Inter: ecco come ha fatto breccia nel cuore dei giocatori

Simone Inzaghi si sta calando molto bene nei panni dell’allenatore dell’Inter, e questo non era per niente scontato. Il rumoroso addio di Conte aveva lasciato spazio alla depressione del popolo nerazzurro, accentuata ulteriormente dai pesanti addii di Hakimi e Lukaku. Non sarà un Benitez bis, Inzaghi infatti, come scrive La Gazzetta dello Sport, in maniera intelligente, sta poggiando il suo lavoro sulle forti basi lasciate dal suo predecessore Antonio Conte, senza rinnegare le fatiche del tecnico salentino e utilizzandolo come punto di partenza per inculcare al gruppo le sue idee. Questo scrive La Rosea:

«Inzaghi con i giocatori sta usando l’arma del dialogo. È un suo diktat, una sua richiesta. E il primo esempio l’ha dato lui, con le telefonate a tutti i giocatori della rosa una volta approdato ufficialmente sulla panchina. C’è un dialogo aperto e costruttivo, tra Simone e il gruppo: il tecnico ascolta, incamera e poi decide. È molto attento alle dinamiche di gruppo: non c’è allenamento che non sia preceduto o seguito da un pasto consumato tutti insieme ad Appiano. Per intendersi: quando c’è allenamento pomeridiano, poi si cena insieme alla Pinetina e solo successivamente si va a casa».

E le novità nel gioco, anche dal punto di vista estetico, stanno già emergendo:

«Il tecnico ha spiegato ai giocatori che sarebbe servito alzare il baricentro di squadra, anche a costo di rischiare qualcosa con la linea difensiva. E poi, un concetto caro e già emerso: libertà. Dalla metà campo in avanti c’è uno spazio di manovra per l’inventiva del singolo, per la capacità tecniche del singolo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano