News
Inter, vincere spendendo poco si può: il Corriere esalta i nerazzurri
L’Inter riceve i complimenti del Corriere dello Sport per una gestione economica sostenibile senza rinunciare a puntare in alto
Il Corriere dello Sport esalta la dirigenza dell’Inter per la capacità di puntare ai titoli pur spendendo poco. Di seguito l’analisi del quotidiano nell’edizione odierna.
L’ANALISI – «Trovare l’equilibrio vincente per non restare con le casse vuote e allo stesso tempo mettere i trofei in bacheca. Si fa presto a dirlo, ma è molto complesso riuscirci in un mondo del calcio sempre più competitivo. Il caso specifico dell’Inter dimostra che si può restare al vertice anche senza fare follie, facendo fronte alle esigenze societarie attraverso una gestione sostenibile nel lungo periodo. Nel caso dell’Inter, inoltre, il bottino è molto più ricco se si considera che con un segno meno così ridotto il club sta viaggiando a pieno ritmo verso la seconda stella e durante le gestioni di Antonio Conte e Simone Inzaghi vanta all’attivo uno scudetto, una finale di Europa League, due Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e la finale di Champions della passata stagione. Nella classifica italiana del Cies i nerazzurri sono soltanto decimi e sono a distanza siderale da tutti gli altri colossi europei che sono protagonisti nei rispettivi tornei nazionali o mirano ad alzare al cielo la Champions League. Invece in termini di volume delle transazioni dei giocatori in entrata o in uscita – sempre nelle ultime cinque stagioni – l’Inter si attesta a 1,025 miliardi di euro (quattordicesima posizione a livello assoluto) alle spalle della Juve (1,298 miliardi) in una speciale classifica che vede 14 società provenienti da 7 Paesi in grado di movimentare oltre un miliardo di euro nell’ultimo quinquennio»