News
Zazzaroni: «L’Inter ha graziato l’Atletico. Avrebbe dovuto vincere 4-0, risultato irritante»
Ivan Zazzaroni ha commentato Inter-Atletico Madrid, così il giornalista duro sui nerazzurri in Champions, perchè è una vittoria irritante
Ivan Zazzaroni sembra sicuro. Nel suo editoriale per Il Corriere dello Sport, il giornalista ha commentato il successo della squadra di Simone Inzaghi in Inter-Atletico Madrid. Bellissime parole per i nerazzurri, che però a suo avviso, avrebbero potuto trionfare con un maggior margine. Ecco un estratto del suo commento è perchè è una vittoria irritante quella di San Siro.
ZAZZARONI – «L’Inter ha graziato l’Atletico: la prestazione avrebbe meritato il premio di tre, quattro gol, la differenza di una sola rete è quasi irritante. Ma la squadra di Inzaghi è assolutamente in grado di battere questo Atletico anche a Madrid: gioca a un’altra velocità e quando riparte risulta spesso imprendibile per la versione tendenzialmente palleggiante dei madrileni.
Ieri esclusivamente Simone ha provato a vincere: Simeone ha fatto il possibile per non perdere, e non solo per via del dimezzamento di Morata. Temendo in particolare la superiorità e il ritmo del centrocampo di Inzaghi, Il Cholo ha chiesto un superlavoro a Griezmann e Marcos Llorente (mezzala di ruolo, talvolta adattato a punta), i quali raramente hanno occupato l’area di Sommer: in più di un’occasione il francese ha addirittura frenato il potenziale contropiede, preferendo la gestione del pallone».