Hanno Detto
Marotta a Mediaset: «Ho sentito Zhang nei giorni scorsi. L’Atletico mette in campo una grossa novità»
L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato nel prepartita del match di Champions League con l’Atletico
Beppe Marotta parla così a Mediaset nel prepartita di Inter Atletico.
INTER – «L’Inter arriva qui con la consapevolezza di voler recitare un ruolo da protagonista, far divertire i tifosi e fare una partita importante».
ZHANG E LA SOCIETA’ – «E’ giusto che non entri nel merito, sono domande sulla società. Ho parlato con Zhang nei giorni scorsi, è c’è il desiderio di programmazione. Merita un riconoscimento per quello che fa»
CRESCITA DELL’INTER – «Ogni società ha la sua identità. E’ stato un percorso lento, che ha portato a dei risultati. C’è stata una risposta forte da parte di tutti, un senso di appartenenza e di esperienza. Anche perdere una finale di Champions ha aiutato a intraprendere un cammino vincente. I complimenti sono da estendere a tutta la società e ai giocatori, che ci riempiono d’orgoglio».
INZAGHI – «Il cammino di Inzaghi è straordinario: arrivato in punta di piedi, ha sopportato un periodo di critiche. Applica un metodo di calcio molto bello che porta ai risultati, ce lo godiamo, sperando di poterlo gestire il più a lungo possibile».
ATLETICO MADRID – «L’Atletico ha raggiunto dei traguardi importanti, senza avere alle spalle una disponibilità notevole come i grandi club d’Europa. Sono molto esperti, di incroci ce ne sono stati tanti, come Morata. E’ il bello del calcio.
Siamo abituati a pensare all’Atletico come ad una squadra che applica un calcio antico improntato sulla difesa, invece fa un calcio moderno di possesso, che spinge sulle fasce, e questa è una grossa novità per loro».