Hanno Detto
Vaciago difende Allegri: «Questo odio fa schifo». Con chi ce l’ha
Il direttore di Tuttosport Vaciago a spada tratta difende il tecnico della Juve Allegri, ecco a chi è rivolto il duro commento
Guido Vaciago, ale a dire il direttore di Tuttosport, ha commentato l’intervista realizzata dai rivali dell’Inter nella lotta scudetto: la Juve per celebrare Allegri. Ecco una parte del suo pensiero anche sull’odio social verso il tecnico bianconero.
VACIAGO – «Non è frustrante non vincere da mille giorni». Così Allegri ha scatenato un inferno che il Gladiatore in confronto era un capovillaggio. D’altronde l’esercito dei No-Max è particolarmente infiammabile dopo le due sconfitte e il ritorno dell’apatia agonistica che ha anestetizzato l’orrida partita contro l’Udinese. Niente di nuovo, per carità, ma stupisce sempre un po’ vedere come un allenatore riesca a catalizzare così tanta attenzione e spaccare in modo così dialetticamente violento una tifoseria. Come se tutti i problemi o tutte le soluzioni di una situazione complessa come quella della Juventus (veramente complessa) passassero solo dall’uomo del gabbione.
Nell’irreale mondo dei social network la vivono più o meno così e, ma anche questa non è una novità, si fanno prendere la mano da un odio e un astio verbale così feroce che fa anche un po’ schifo. Perché la critica a un allenatore è uno degli elementi più gustosi e legittimi del dibattito calcistico, ma l’imbarbarimento che ha degradato il confronto nel mondo juventino rende difficile proporre un ragionamento in cui distribuire le responsabilità e i meriti di questa altalenante stagione bianconera».
QUI PER LE PAROLE INTEGRALI DI VACIAGO SU ALLEGRI