Derby d’Italia per tutta la stagione 2023 – 2024: Inter e Juve nella lotta scudetto - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Derby d’Italia per tutta la stagione 2023 – 2024: Inter e Juve nella lotta scudetto

Avatar di Nicole

Pubblicato

su

Di

Le statistiche di Serie A dimostrano come il campionato di Serie A rappresenti un derby d’Italia tra Nerazzurri e Bianconeri che va ben oltre la partita terminata in pareggio del 26 novembre, perché questo risultato rappresenta chiaramente la situazione che le due squadre stanno vivendo, arrivate a quella gara già nel pieno della forma ma sempre a pari merito.

image 26

La differenza tra Inter e Juve sta tutta nei dettagli statistici, alcuni simili e altri totalmente opposti, ma con il comune denominatore di avere di fronte le due favorite per la vittoria del tricolore.

Juve e Inter: i migliori reparti difensivi del campionato

Le statistiche mettono nero su bianco due reparti difensivi straordinari, con i Nerazzurri a dominare qualsiasi classifica compresa questa a 7 gol subìti nelle prime 13 gare.

Cambia poco per la Vecchia Signora che nelle prime 13 partite ha subìto soltanto 8 reti, resta straordinaria la piccola impresa statistica dei Nerazzurri che hanno affrontato le prime 4 gare in trasferta senza mai subire gol.

L’attacco del Biscione con Lautaro unico padrone

Il motivo che rende le partite dell’Inter tra le più entusiasmanti e seguite sui siti di scommesse sportive in tempo reale è sicuramente il tandem d’attacco devastante, capace di segnare 30 gol nelle prime 13 giornate e di avere protagonisti importanti, su tutti il campione del mondo argentino.

Lautaro Martinez non si ferma più e mantiene la media di 1 gol a partita, mentre il suo compagno di reparto Thuram non solo ha il vizietto del gol, ma è un instancabile fornitore di assist.

Tanto per citare alcune statistiche numeri alla mano, Lautaro ha segnato 13 gol e fatto 1 assist nelle prime 13 partite di campionato, Thuram in questo stesso frammento temporale è andato in gol 4 volte ma ha fornito ben 6 assist, dimostrando di essere il miglior assist man del campionato.

Contando anche i 5 gol di Calhanoglu risulta evidente l’assoluta stabilità dei Nerazzurri in chiave offensiva, pronti a volare verso il ventesimo scudetto che regalerebbe anche la seconda stella sulla divisa: alla faccia dei cugini rossoneri.

Altre curiosità statistiche sull’Inter

I Nerazzurri spiccano nelle statistiche di Serie A anche per essere la squadra che ha fatto più assist nelle prime 13 gare: 23.

Per quanto riguarda i tiri totali il Biscione è secondo soltanto al Napoli e di poco, l’armata di Inzaghi ha una media di oltre 16 tiri a partita.

Calhanoglu si è piazzato al primo posto dei rigoristi con 5 centri su 5 tiri dal dischetto, contribuendo a costruire lo stato di forma eccezionale dell’armata di Inzaghi.

Anche in Champions i Nerazzurri si sono distinti per aver agguantato gli ottavi di finale già dopo le prime 4 gare, la quota Inter vincente è fissata a 26 e sicuramente il Biscione è pronto a vendicare il torto subìto nella finale del 2023 contro il City, mentre tutti i tifosi sognano il remake del 2010 con un secondo triplete nerazzurro, che renderebbe onore alla rosa interstellare costruita negli ultimi anni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano