Hanno Detto
Tacchinardi: «Scudetto? Qualcosa nella Juve è cambiato, l’ho capito da quelle parole»
Tacchinardi sicuro sulla lotta Scudetto, ecco il pensiero dell’ex su Juve, Inter e delle particolari dichiarazioni di un bianconero
Anche Tacchinardi non ha esitato ad esprimersi sulla lotta Scudetto e anche l’ex giocatore ha votato l’Inter di Inzaghi come favorita. Tuttavia, alla Gazzetta dello Sport ha avuto occasione di rimarcare la perciolosità della Juventus, in relazione (anche) la mentalità dei bianconeri palesata dalle ultime dichiarazioni di Vlahovic.
LOTTA SCUDETTO – «Adesso vedo l’Inter ancora favorita: direi nerazzurri 55 per cento e Juventus 45, ma occhio alla Champions League. Le Coppe europee, che presto ricominceranno e vedranno protagonista la squadra di Inzaghi, possono “spostare” e la Juventus potrebbe avvantaggiarsene. I mesi pesanti arrivano tra un po’. Preparare una sfida contro l’Atletico Madrid di Simeone richiede un impegno diverso rispetto alla Coppa Italia. Ma quello che mi trasmette più fiducia è la consapevolezza che la Juventus sta maturando partita dopo partita. Ascoltando Vlahovic nel post gara di Salerno, pochi minuti dopo il suo bellissimo gol di testa al 91’, ho capito che qualcosa è cambiato: i giocatori hanno imparato che alla Juventus si gioca soltanto per vincere. È scattato qualcosa. E poi adesso Allegri è nel suo habitat naturale: non ruberà gli occhi, ma la gestione della pressione, dei punti pesanti e il testa a testa scudetto sono il suo pane».