Hanno Detto
Buchanan, Turriziani: «Dicono somigli a Dumfries o Hakimi, ma in realtà…»
Federico Turriziani, che ha affrontato più volte Buchanan come avversario, lo racconta così al popolo dell’Inter: le parole
Intercettato da TMW, Federico Turriziani, allenatore italiano di una squadra della Serie b canadese che ha affrontato più volte Buchanan ai tempi del Sigma Fc, lo racconta così all’Inter.
BUCHANAN – «È un giocatore molto bravo in fase offensiva – spiega il tecnico – nel creare superiorità numerica, ha grande capacità di saltare l’uomo. Ho letto paragoni con Hakimi, Dumfries o Cuadrado, ma secondo me assomiglia più a un Chiesa più centrocampista che attaccante.
All’inizio magari faticherà: Inzaghi richiede un determinato lavoro a chi fa il quinto e pretende tanto” continua Turriziani, che poi spiega come il canadese sia “un giocatore che può rappresentare una soluzione più offensiva anche a sinistra, dato che sul fronte destro l’Inter con Dumfries riesce a fare entrambe le fasi. Dimarco o Carlos Augusto sono sì offensivi, ma comunque difensori, hanno un bel piede, ma questo è un giocatore che sfida sempre il diretto avversario e spesso lo salta»