Hanno Detto
Mourinho spiazza: «Mai avuto l’affetto della Roma negli altri club»
L’ex tecnico dell’Inter Josè Mourinho ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso ai nerazzurri: le parole
In conferenza stampa a margine della vittoria in rimonta in Coppa Italia con la Cremonese, l’allenatore della Roma – ed ex Inter – Josè Mourinho parla così.
LE PAROLE – «La gente è di grande tenerezza con me, come faccio a non emozionarmi? Ho vinto tanti titoli in club diversi e in nessuno di questi ho mai avuto il livello di rispetto e di tenerezza che ho con la gente della Roma. Ovviamente mi emoziono. Io al Brasile? Il Brasile con me non ha parlato, al mio agente ho detto di non parlare con nessuno finché non sappiamo se la Roma vuole che io rimanga o meno. Può essere vero o una bugia. Sugli altri allenatori non credo sia vero: io mi fido molto dell’onestà e la reciprocità e non ho nessun motivo per pensare che i Friedkin non siano onesti come lo sono io.
Io mi fido al 100% della loro onestà: questo non significa che mi vogliano qua, ma non credo sia vero che parlino con altri alle mie spalle. Settimana prossima inizierà un documentario gigante su Netflix: ci sono cose che si sapranno solo là, mi pagano bene e devo dare loro cose mai uscite. E lì saprete che sono un pazzo totale perché non avevo ancora firmato ma avevo dato la mia parola: ma c’era un club che mi voleva e che rompessi il mio compromesso con la Roma. Io non sono andato: tutti mi diranno che sono uno stupido totale. Quando ho parlato con Portogallo e Arabia, il primo a saperlo è stato il presidente: io non credo che parli con altri alle mie spalle, mi fido della loro onestà visto che io l’ho fatto per loro»