Supercoppa, si cambia ancora: dal 18 al 22 gennaio, rinviate 4 gare di Serie A - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Supercoppa, si cambia ancora: dal 18 al 22 gennaio, rinviate 4 gare di Serie A

Pubblicato

su

La Supercoppa italiana si giocherà a Riad dal 18 al 22 gennaio, coinvolgendo quattro squadre che vedranno rinviate le gare di Serie A

Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, la Supercoppa italiana ha mutato di nuovo pelle.

La Supercoppa andrà in scena tra l’18 e il 22 gennaio, mentre le “fab four” recupereranno le partite di campionato tra febbraio e marzo. Le date saranno stabilite tramite sorteggi e il calendario delle coppe europee, considerando che tutte e quattro le squadre sono ancora in gara tra Champions e Conference League.

La prima semifinale, Napoli-Fiorentina, è in programma per il 18 gennaio, seguita dalla seconda tra l’Inter, vincitrice della Coppa Italia, e la Lazio, seconda in campionato, il 19 gennaio. La tanto attesa finale illuminerà la giornata del 22 gennaio, regalando agli appassionati un lungo fine settimana di emozionante calcio italiano dall’18 al 22 gennaio, tra Supercoppa e Serie A.

In mezzo il turno della 21ª giornata di campionato, con Sassuolo-Napoli, Bologna-Fiorentina e Inter-Lazio, da recuperare tra febbraio e marzo, in attesa dei sorteggi europei.

La Rosea approfondisce anche l’impatto che il nuovo format potrebbe avere sulla corsa scudetto: l’Inter potrebbe infatti giovare di una settimana al caldo, ma potrebbe pagare qualcosa in termini di fatica, specie se arrivasse a giocarsi la finale. Occhio quindi al possibile ribaltone che la Juve potrebbe confezionare approfittando del rinvio della partita dei nerazzurri e con lo scontro diretto in calendario al 4 febbraio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano