Hanno Detto
Bastoni: «Scudetto fantastico. Inter-Juve ci ha fatto capire quanto eravamo forti»
Alessandro Bastoni è il protagonista del primo Matchday Programme del nuovo campionato dell’Inter: queste le sue dichiarazioni
Alessandro Bastoni è il protagonista del primo Matchday Progamme del nuovo campionato dell’Inter. Queste le parole del difensore.
ESORDIO IN A – «Diciotto anni ancora da compiere, di fronte Bruno Fernandes, Schick, Quagliarella e poi Muriel. Il mio esordio in Serie A è indimenticabile: Gasperini mi mandò in campo senza preavviso, avevo 17 anni e non lo avrei mai immaginato. Titolare, in A. Vittoria per 1-0».
PRIMA DA TITOLARE – «La svolta della mia carriera. A Parma stavo giocando poco, ero giovane, avevo poca esperienza. Quella è stata la mia prima partita da titolare in stagione e mi sono detto: ‘Se va bene questa, posso decollare’. E così è stato: ho giocato bene, abbiamo vinto e da quel momento sono sempre stato titolare».
INTER JUVE – «Di fatto, la vera svolta della passata stagione, vincere così a San Siro ci ha fatto capire quanto eravamo forti. Una partita, che ci ha dato tantissima carica, e poi l’ho coronata con quel lancio meraviglioso per Barella!».
NAZIONALE – «Il mio percorso con la Nazionale inizia a Cremona: avevo 15 anni e fui chiamato nella ‘Selezione Nord’. Poi la prima volta a Coverciano e infine… l’Europeo. Incredibile, è stato entusiasmante vincere. E spero di essere solo all’inizio».
SCUDETTO – «Che sensazione! Lo scudetto è stato fantastico, ce lo saremmo goduti ancora di più con il pubblico. Ma in quei momenti fuori da San Siro ci hanno restituito tutto il loro amore e l’affetto».