Focus
Asllani, l’arma segreta di Inzaghi: cosa può dare il centrocampista all’Inter
Asllani, l’arma segreta di Inzaghi: cosa può dare l’albanese all’Inter. Ecco il focus odierno incentrato sul centrocampista
Già un anno e mezzo di Inter per Kristjan Asllani, mai entrato troppo nei radar dei titolarissimi di Simone Inzaghi, ma sempre pronto a dare il proprio apporto quando viene chiamato in causa.
L’albanese è un talento puro, forse sottovalutato spesso dallo stesso tecnico piacentino, ma capace di regalare strappi interessanti anche se inserito a gara in corso. Una dimostrazione delle sue potenzialità è arrivata durante la sfida contro la Roma: nerazzurri fermi 0-0 nel match contro la squadra di Mourinho, fino al minuto 75′, quando in campo scende il giovane centrocampista. Bastano 5 minuti per regalare a Dimarco un pallone decisivo che finirà sui piedi di Thuram. Il resto è storia. Vittoria all‘Inter e 3 punti che valgono il primato in classifica.
Questo è Kristijan Asllani, vicino a partire in estate per il poco minutaggio, ma alla fine rimasto in casa nerazzurra, consapevole del fatto che lo spazio sarebbe stato sempre poco. La difficile convivenza con un uomo chiave come Calhanoglu, rende difficile il suo utilizzo, ma dal turco sta imparando molto.
«Quando sono entrato mi ha chiesto di far girare la squadra e io ho provato a farlo. Ho la fortuna di lavorare in allenamento con Calhanoglu: è uno dei migliori al mondo». Questo il pensiero dell’albanese, che ogni giorno lavora in allenamento per cercare di arrivare al livello dell’ex Milan, magari riuscendo anche a rubargli il posto da titolare.
Giovane età, tanta umiltà e grandi aspettative sono sicuramente un punto chiave per la sua crescita. Inzaghi sicuramente lo sa e probabilmente, ha trovato la sua nuova arma segreta.