Lautaro e Inter, un aspetto preoccupa i nerazzurri: durante la sosta... - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Lautaro e Inter, un aspetto preoccupa i nerazzurri: durante la sosta…

Pubblicato

su

Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, sarà uno degli ultimi a tornare dalla sosta delle Nazionali: c’è un aspetto che preoccupa

Come si legge sulle colonne della Gazzetta dello Sport, l’Inter incrocia le dita per Lautaro Martinez, capitano nerazzurro. Durante la pausa delle Nazionali, il Toro sarà impiegato con l’Argentina in un match che preoccupa molto.

LAUTARO E INTER- Una exit strategy al momento non c’è. Nel senso che non sono previste particolari missioni per provare a riportare Lautaro Martinez il più velocemente possibile in Italia dopo gli impegni in Sudamerica con l’Argentina. Il Toro giocherà nella notte tra giovedì e venerdì italiane contro l’Ecuador, per poi tornare in campo martedì 12 in Bolivia, alle 22 italiane. Un orario, comunque, più comodo di altre volte, che permetterebbe a Lautaro di tornare con i tradizionali voli di linea in partenza dall’Argentina e atterrare in Italia il 13 sera, pronto per aggregarsi al gruppo nerazzurro ad Appiano Gentile per l’allenamento del 14.

DERBY ALL’ORIZZONTEInsomma, il capitano comincerà a preparare il derby quarantotto ore prima del fischio di inizio: situazione scomoda, ma non ingestibile. Piuttosto, la preoccupazione maggiore potrebbe essere il luogo dell’ultimo incontro. Si giocherà a La Paz, a circa 3600 metri sopra il livello del mare. In una condizione climatica particolare (scarso ossigeno, maggior fatica) che solitamente penalizza gli ospiti e costringe i giocatori ad un dispiego di energie nettamente maggiore. Ecco, se il Toro dovesse giocare 90 minuti contro la Bolivia, sommando poi la stanchezza del viaggio lungo e il jet lag, è probabile pensare a una condizione non proprio al cento per cento per la sfida al Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano