Parma Inter 0-2: vittoria nerazzurra firmata Brozovic e Vecino - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Parma Inter 0-2: vittoria nerazzurra firmata Brozovic e Vecino

Pubblicato

su

Allo stadio Tardini, l’amichevole pre campionato tra Parma e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Altra buona prova dell’Inter in amichevole contro il Parma. Dopo un primo tempo contratto la squadra di Inzaghi si è sciolta e nella ripresa è passata in vantaggio con Brozovic prima del raddoppio di Vecino. Bene Barella, Bastoni e Lautaro (alla loro prima apparizione stagionale) conferme per Dimarco e Satriano.


Sintesi Parma Inter 0-2

Fischio d’inizio – si gioca

3′ Ritmi bassi – Come prevedibile ritmi molto bassi al Tardini.

6′ Cross di Perisic – Il croato mette un interessante cross al centro ma né Lautaro né Satriano riescono a deviare in porta.

8′ Chance per Lautaro Martinez – Calcio di punizione battuto da Brozovic con Lautaro che prova a girare di testa senza inquadrare la porta.

12′ Ci prova Perisic –  Gran palla di Barella per Perisic, che dal versante sinistro prova il tiro al volo con il mancino cercando uno spettacolare diagonale, ma non colpisce bene.

14′ Satriano vicino al gol – Ripartenza Inter orchestrata da Bastoni, scarico per Barella che prova il destro dalla lunga distanza. Conclusione deviata con corner. Sugli sviluppi del corner, Satriano di testa, a poch passi dalla porta, anticipa il compagno Lautaro, forse piazzato meglio, ma non riesce a inquadrare lo specchio.

18′ Nuova chance per Satriano – Cross di Perisic dalla destra e stacco di testa di Satriano che inquadra la porta ma colpisce debolmente: Colombi para.

26′ Chance per Lautaro Martinez – L’argentino si invola verso l’area avversaria, semina un paio di giocatori ducali e cerca per due volte la conclusione verso la porta: palla rimpallata che finisce in angolo.

29′ Tiro di Brozovic – Prova a piazzarla Brozovic, al termine di una bella azione che si sviluppa al limite dell’area del Parma. Palla alta.

30′ Perisic vicino al gol – Bastoni supera Kamara con un tunnel sul lato corto dell’area e serve Perisic che da posizione defilata tira di sinistro con la palla che termina alta.

38′ Balogh salva su Lautaro – Cross di Barella nel cuore dell’area, dove si accende una piccola mischia a pochi passi dalla porta. La risolve Satriano con un intelligente tocco all’indietro per Lautaro, che è libero di calciare con il destro, indisturbato. La sua conclusione è però deviata da Balogh, che si trova sulla traiettoria.

42′ Skriniar a un passo dal gol – Calcio d’angolo battuto da Brozovic con il colpo di testa di Skriniar a botta sicura salvato da Colombi, sulla respinta Lautaro non riesce a inquadrare lo specchio della porta e la difesa ducale libera.

Inizia la ripresa – nessuna sostituzione nelle due formazioni

50′ Tiro di Sensi – Ci prova Sensi con un tiro da fuori area, conclusione deviata in corner.

55′ Palo di Barella – La migliore occasione per l’Inter con la girata di sinistro del centrocampista nerazzurro sul cross leggermente arretrato di Perisic, dalla sinistra. Barella raccoglie a centroarea e di prima conclude sul palo alla destra di Colombi.

59′ GOL DELL’INTER – Satriano recupera palla e serve Lautaro Martinez che entra in area, salta il diretto avversario e prova la conclusione parata bene da Colombi. La palla rifinisce sui piedi dell’argentino che serve l’accorrente Brozovic che dall’altezza del dischetto spara sotto il sette.

63′ Quattro cambi per l’Inter – Inzaghi fa entrare Kolarov, Vecino, Vidal e Dimarco per Bastoni, Sensi, Barella e Perisic.

68′ GOL DELL’INTER – Preciso cross di Dimarco dalla sinistra con Vecino che si inserisce benissimo e di testa raddoppia per i nerazzurri.

71′ Satriano vicinissimo al gol – Colpo di testa piazzato splendidamente dall’attaccante dell’Inter, Colombi vola alla sua destra e riesce a togliere il pallone dalla porta.

80′ Altri cambi per i nerazzurri – Entrano Salcedo e Agoumé per Lautaro e Brozovic

85′ Dimarco in grande spolvero – L’esterno si sovrappone sulla sinistra a Vidal, che lo serve bene in profondità, e poi cerca di mettere al centro. Ingresso sicuramente positivo dell’esterno sinistro nerazzurro.

89′ Salcedo vicinissimo al gol – Zanotti mette una bella palla in mezzo con Salcedo che solo in mezzo all’area spara fuori di testa.

90′ 3 minuti di recupero


Migliore in campo: Lautaro Martinez


Parma Inter 0-2: risultato e tabellino

RETE: 59′ Brozovic, 68′ Vecino

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar (89′ Moretti), de Vrij (71′ Ranocchia), Bastoni (63′ Kolarov); Darmian (81′ Zanotti), Barella (63′ Vecino), Brozovic (79′ Agoumé), Sensi (63′ Vidal), Perisic (63′ Dimarco); Satriano (71′ Pinamonti), Lautaro (79′ Salcedo). A disposizione: Cordaz, Radu. Allenatore: Simone Inzaghi.

PARMA (4-3-3): Colombi; Sohm, Balogh, Osorio, Gagliolo;  Juric, Man (81′ Busi), Camara (60′ Vazquez); Benedyczak, Brunetta, D. Iacoponi (68′ Schiattarella). A disposizione: Turk, S. Iacoponi, Dierckx.
Allenatore: Enzo Maresca.

Arbitro: Aureliano.

Ammoniti: Vidal, Schiattarella

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano