News
Inter e Atalanta tra le rose più cresciute di valore. La classifica completa
Transfermarkt ha stilato la classifica dei club che sono cresciuti maggiormente di valore. Anche l’Inter in top ten
Antonio Conte non ha solamente riportato lo scudetto a Milano sponda Inter dopo 11 anni. Il lavoro svolto dall’ormai tecnico nerazzurro si è visto soprattutto nella valorizzazione di diversi giocatori.
A rendere più chiaro questo aspetto è stato Transfermarkt, che ha stilato una classifica dei club europei che sono maggiormente cresciuti nel rapporto fra prezzo d’acquisto dei singoli giocatori e valore di mercato dell’intero gruppo squadra.
A guidare la classifica c’è il Bayern Monaco, con una differenza di +476 milioni di euro. Il club campione d’Italia è subito dietro, al secondo posto con una spesa di 293.8 milioni di euro e un valore di 664,5 milioni, che porta così la differenza a +370.1.
L’altro club italiano presente nella top ten è l’Atalanta, posizionato al nono posto con una differenza di +259,6 milioni di euro.
Inter e Atalanta fra le rose attuali maggiormente cresciute 📈 nel rapporto fra prezzo d'acquisto dei singoli giocatori 💰 e valore di mercato dell'intero gruppo squadra ⚖🎽#TMdatabase #ValoriDiMercato #TMmercato pic.twitter.com/xWFlYzOQDq
— Transfermarkt.it (@TMit_news) August 2, 2021