Calciomercato Inter
Nandez Inter, c’è ottimismo per la fumata bianca: spunta la carta Satriano
Si respira ottimismo per la fumata bianca tra Inter e Cagliari per Nahitan Nandez: Satriano nell’affare?
La trattativa per Nandez va avanti spedita ed è possibile immaginarsi anche accelerata per il weekend. Il centrocampista uruguaiano ha ottenuto un permesso extra di tre giorni dal Cagliari, prima di rimettersi a disposizione di Semplici. Non una vita, ma il tempo sufficiente probabilmente a evitargli lo scalo in Sardegna prima dell’atterraggio sul pianeta nerazzurro. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’uruguaiano ha detto sì da tempo e sta spingendo col Cagliari per chiudere in fretta la trattativa: vuole una nuova sfida e vuole giocare la Champions, e l’Inter è da mesi la sua prima scelta.
Con Marotta e Ausilio ci sarebbe già un’intesa di massima su un quadriennale da tre milioni netti a stagione. Insomma, tutto sistemato. Manca però il passaggio più importante, l’okay del Cagliari al trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto. Giulini vorrebbe avere almeno 5 milioni subito, l’Inter punta a dimezzare la prima rata. La Rosea spiega che l’affare non è a rischio e i segnali che arrivano sono ottimistici per la fumata bianca.
Tra l’altro, il club rossoblù ha fatto capire all’Inter di essere anche interessato a Satriano. L’uruguaiano ha diversi estimatori all’estero, ma l’Inter ha deciso di lasciarlo ancora un po’ alla Pinetina: che possa essere lui l’uomo che sblocca l’affare Nandez? Tra l’altro, sul taccuino dei sardi ci sarebbe anche il nome di Agoumé, oggi unico vice Brozovic nella rosa a disposizione di Inzaghi. Insomma, le soluzioni per dare una svolta alla trattativa Nandez sono multiple, basta trovare un punto di incontro.