Hanno Detto
Marotta: «Siamo in un finale di stagione dove competiamo su tre fronti. Il lavoro del mister è stato valido»
Marotta aveva preso le difese di Inzaghi prima della partita e lo fa anche dopo. «Un pensiero anche ai tifosi rimasti fuori»
Dopo Inzaghi e Zhang, anche Beppe Marotta ha parlato a ‘Sky Sport’ dopo il trionfo nerazzurro in Champions. I nerazzurri torneranno a disputare i quarti di finale di Champions League dopo 12 anni.
«Intanto celebriamo questo passaggio di turno che mancava da 12 anni. Traguardo che va ascritto ad allenatore e giocatori, un pensiero va anche ai tifosi rimasti fuori dopo aver pagato il biglietto. Avremo un confronto con l’UEFA per ricostruire i fatti, ho visto dei video con famiglie rimaste fuori. La cosa è spiacevole, il calcio deve essere felicità, è una pagina amara in un contesto di gioia. Faremo un esposto alla UEFA, avevamo già parlato con le forze dell’ordine che ci avevano garantito l’accesso. Siamo davanti a nuclei familiari con bambini che erano qui non per perpetrare atti di violenza ma per sostenere la squadra. Dobbiamo evitare certe situazioni con un’azione di prevenzione»
STAGIONE – «La discontinuità ci ha condizionato, ma il mister ha curato tutto in modo perfetto. Oggi siamo contenti, siamo in un finale di stagione dove competiamo su tre obiettivi e ciò ci lusinga. Il lavoro fatto dal mister, tanto criticato in questo periodo purtroppo, e dalla squadra è stato valido. Quello della discontinuità è un problema che ha pesato di più rispetto all’anno scorso. L’obiettivo è entrare sempre in Champions, diamo atto al Napoli per il suo cammino straordinario»