News
Inter, Lukaku vuole spodestare Dzeko: non ha accettato la panchina contro il Porto
A Inzaghi il compito di scegliere chi affiancherà Lautaro nelle prossime gare tra Lukaku e Dzeko: la determinazione del belga
Un tema che diverrà ricorrente per le prossime partite dell’Inter sarà quello del ballottaggio in attacco tra Romelu Lukaku ed Edin Dzeko per affiancare Lautaro Martinez. L’attaccante belga sembra essere ormai tornato alla piena forma, soprattutto dopo le ultime due reti consecutive realizzate contro l’Udinese e contro il Porto. D’altro canto, nemmeno il bosniaco sembrerebbe voler mollare la presa sul posto da titolare, come dimostra la sua reazione al momento del cambio nel match di mercoledì sera a San Siro. La concorrenza tra i due, se sana, potrebbe solo aiutare la squadra nerazzurra a raggiungere gli obiettivi stagionali. A parlare dalla situazione legata al numero 90 nerazzurro è la Gazzetta dello Sport.
Sulla rosea si legge: «Intanto, Romelu scalpita per riconquistarsi un posto fisso nell’attacco di Inzaghi. La panchina contro il Porto non l’ha presa bene, non se l’aspettava. Tutto il percorso fatto nell’ultimo periodo, infatti, sembrava propedeutico a una sua titolarità in Champions. Ora il prossimo step è puntare a una maglia da titolare per la battaglia del ritorno: domenica contro il Bologna potrebbe già riformare la Lu-La con l’amico Lautaro e provare a dare seguito a questo momento positivo. Il ferro va battuto finché è caldo e Romelu finalmente sembra aver ritrovato la forma piena, scacciando via le scorie degli infortuni. Il controsorpasso su Dzeko, nelle gerarchie di Inzaghi, è stato effettuato. Non resta che ritrovare l’intensità e il ritmo partita: riuscire a mantenere il livello della prestazione per tutti e novanta minuti di gioco e non soltanto per uno spezzone, diventa l’obiettivo più immediato per il belga».