Cottarelli a Sky Sport: «Primi dati di InterSpac andati bene» - Inter News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cottarelli a Sky Sport: «Primi dati di InterSpac andati bene»

Pubblicato

su

L’economista Carlo Cottarelli è tornato a parlare di InterSpac, l’azionariato popolare da lui stesso proposto

Intervistato da Sky Sport 24, l’economista Carlo Cottarelli ha parlato dell’iniziativa di azionariato popolare per l’Inter da lui stesso proposto.

«L’idea è nata due anni e mezzo fa, il segnale negativo della società non c’è stato, c’è un certo interesse. In primis, abbiamo voluto allargare l’iniziativa agli interisti doc e poi abbiamo avanzato un questionario su InterSpac, oggi alle 23.00 scade il sondaggio. Esso è aperto non solo agli interisti ma a tutti i tifosi d’Italia. E’ andato molto bene, i dati saranno pubblicati domani. L’idea dell’azionariato ha diversi vantaggi: capitale stabile e pianificazione a medio termine, capitale non remunerato come quello delle società di calcio italiane; Rapporto stretto tifosi, famiglie e calcio. Dal punto di vista economico porta a nuove entrate relative a stadio, pubblicità e prodotti legati alla squadra. Nel sondaggio abbiamo messo diverse possibilità, c’è una soglia tra i 500 e i 1000 euro ma non c’è una quota fissa. Si possono mettere in relazione gli investimenti dei tifosi, quelli più importanti e grandi società di investimenti come il modello Bayern. Il passo successivo sarà contattare la società e vedere se ci sono presupposti di collaborazione. Ci vorranno, ovviamente, dei tempi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano