Hanno Detto
Zanetti: «Lautaro? Grande risorsa anche se in panchina. Messi sempre più leader»
Zanetti: «Lautaro? Grande risorsa anche se in panchina. Messi sempre più leader». Queste le parole del vice presidente dell’Inter
Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, alla Gazzetta dello Sport ha parlato della finale di domenica tra l’Argentina e la Francia.
FINALE – «È la partita più importante, affrontiamo i campioni del mondo, il popolo argentino ha un grande sogno. Messi è molto concentrato, sempre più leader: l’età e la maturità lo spingono a fare la differenza anche sul piano caratteriale e non solo su quello tecnico. L’Argentina è solida e organizzata, lo sta dimostrando gara dopo gara. Della Francia mi preoccupano tante cose: Mbappé, Griezmann, Giroud, Lloris, Rabiot se recupera. Sono proprio forti».
CONSIGLIO – «La finale non bisogna giocarla prima, sennò si arriva scarichi in campo. Servirà tanta concentrazione. Ma i ragazzi sanno che se vincono non solo diventano campioni del mondo, ma resteranno per sempre nella storia dell’Argentina».
LAUTARO – «Lautaro adesso è una riserva, ma in qualunque momento può darti una mano perché è una grande risorsa».
MESSI – «Nel mondo molta gente si augura che vinca l’Argentina grazie a Leo e al suo modo di interpretare il calcio. Sento dire che Messi sta giocando un Mondiale maradoniano: in realtà sta giocando un Mondiale alla sua maniera. Leo è sullo stesso livello di Maradona, alla pari. E questo giudizio non cambierà in base al risultato della finale»