Simone Inzaghi: le 5 regole fondamentali su cui costruirà la sua Inter - Inter News 24
Connettiti con noi

News

Simone Inzaghi: le 5 regole fondamentali su cui costruirà la sua Inter

Pubblicato

su

Metodico e preciso nei dettagli: il nuovo tecnico Simone Inzaghi costruirà l’Inter su 5 regole basilari

A breve inizierà la nuova avventura sulla panchina nerazzurra di Simone Inzaghi: ecco i cinque punti cardine su cui costruirà la sua Inter, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

DIALOGO: Anche adesso che è arrivato al top, Simone non derogherà dai suoi principi. Non cambierà il suo stile empatico e affettuoso: i giocatori sono fratelli più che figli, vanno coccolati più che bacchettati. Anche se è meglio non farlo arrabbiare: Romelu Lukaku avrà sentito i racconti del fratello Jordan, spedito con disonore in tribuna per un ritardo prima di Juve-Lazio del- l’estate 2020

CONTINUITÀ: Sarà pure diverso il carattere in panchina, ma la nuova era nasce in continuità con la precedente; l’Inter vuole indossare lo stesso vestito, il più ammirato della festa l’anno passato: in partenza, resiste il 3-5-2, sistema attraverso cui Inzaghi ha creato una Lazio da combattimento.

DUTTILITÀ: Niente sarà più scolpito nella pietra, neanche il modulo, nonostan- te la difesa a tre Skriniar-De Vrij- Bastoni sia una certezza a cui è im- pensabile rinunciare almeno all’inizio. Semmai è sulle fasce che può aumentare la creatività e la duttilità: nel prossimo doloroso post-Hakimi, non ci sarà più un titolarissimo a destra.

AGGRESSIONE: Ogni tanto si è rimproverato all’Inter campione di Italia di essere troppo attendista, come se il 70% di possesso palla concesso al Sassuolo potesse valere di più del 2-1 finale per i nerazzurri a San Siro. In fondo, la scelta contiana era ragionata e vincente: si è rivelata la maniera migliore per scatenare in velocità le palle di cannone della squadra, da Lukaku ad Hakimi. Inzaghi, però, storicamente, porta più su il baricentro: per questo potrebbe nascere una squadra di maggiore possesso.

LIBERTÀ: Dall’orchestra all’assolo, dalla sinfonia al jazz: il suono cambia un po’, bisogna solo abituarsi. Nelle idee di Inzaghi, ai giocatori di maggiore qualità è concessa un po’ più di libertà per immaginare la giocata, seguire l’istinto. Non c’è traccia di un Luis Alberto in questa Inter, Calha non ne ha le caratteristiche, ma con questi nuovi presupposti il tecnico punta a trovare più gol dalla mediana.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano