Hanno Detto
Conte, amore infinito per Lukaku: «Non è stato un acquisto sbagliato per il Chelsea. Quando ha giocato ha fatto bene»
Antonio Conte non boccia l’anno di Romelu Lukaku al Chelsea. Anzi, difende a spada tratta il suo ‘pupillo’ adesso sbarcato di nuovo in nerazzurro
Un amore senza fine quello tra Lukaku e Conte, che anche dall’Inghilterra dedica tutta la sua stima nei confronti del centravanti belga che ha fatto ritorno in Italia.
«È stato pagato tanto dal Chelsea, è uno degli attaccanti più importanti al mondo. Ma a volte succedono situazioni al di fuori del calcio che condizionano le prestazioni. Romelu ha vissuto due anni a Milano da re. I tifosi gli hanno mostrato molta passione e penso che sia un ragazzo che ha bisogno di questo. Ecco perché voleva tornare all’Inter. Ma, di sicuro, non è stato un acquisto sbagliato per il Chelsea. È un giocatore da Premier, questo è certo. Ci sono giocatori però che hanno bisogno di più tempo per avere un impatto. Quando ha iniziato a giocare la scorsa stagione, ha fatto molto bene. Poi sono successe molte cose per cui è calata la sua fiducia. Adesso è giusto che giochi per un club importante in Italia per cercare di rifarsi, ma ciò non cambia che sia un attaccante bravo e importante»